La Galette – Salè & Sucrè

La Galette è un marchio di abbigliamento per la prima infanzia nato nell’autunno del 2016 dall’idea della stilista Giulia Galletta che, dopo essere diventata mamma, inizia a creare vestiti semplici, ben fatti e allegri per la sua piccola.

Le sue ricerche portano a concepire un ideale di abiti ironici che contribuiscano a stimolare la fantasia e a valorizzare l’espressività spontanea tipica di ogni bambino.
A partire dalla scelta dello stesso logo: un biscotto, tipo petit beur, in francese appunto une galette o meglio La Galette.

La Galette si muove all’interno della migliore tradizione del made in Italy. Il marchio cura molto le lavorazioni e la scelta dei tessuti, selezionati dai migliori produttori italiani ed europei. La qualità dei tessuti e la manifattura di tipo artigianale portano al piacere di un capo bello, ben fatto e durevole nel tempo.

Lo Stile

Fantasia e Spontaneità come valori imprescindibili

Lo stile è italiano con influenze nord europee. Il bimbo La Galette è un bimbo vestito da bimbo, ed è spontaneo, sereno, spigliato e tenero allo stesso tempo.

I capi classici della tradizione vengono rivisitati e rielaborati per essere resi facili da indossare, pratici nell’uso ed eleganti quanto basta.

I vestiti La Gallette sono arricchiti da elementi che parlano il linguaggio dell’ironia e sono studiati per favorire il gioco e la comunicazione con i grandi.

La Galette crede fortemente che la fantasia e la spontaneità siano dei valori preziosi da stimolare e custodire il più a lungo possibile. Proprio per questo, popolano il colorato e ironico mondo del bimbo firmato La Galette.
Le fantasie scelte per i tessuti, i dettagli fantasiosi, le linee, tutto va in questa direzione.

Parlano di noi…