La Galette – Salè & Sucrè

La Galette è il marchio di abbigliamento sviluppato dalla stilista Giulia Galletta per vestire i bimbi dai 3 mesi fino agli 8 anni. 

Il bimbo La Galette è spontaneo, sereno, spigliato e tenero allo stesso tempo. 

La Galette punta al rispetto della migliore tradizione del made in Italy e realizza prodotti perfetti per la prima infanzia, belli, pratici e destinati ad essere durevoli nel tempo. 

La regola fondamentale del brand è porre attenzione alla qualità nella selezione dei tessuti e nella realizzazione artigianale dei capi.

La Storia

Dall’impronta formativa dello IED di Milano e dopo un’esperienza quasi decennale per importanti maisons di moda milanesi, nell’autunno 2016, Giulia decide di assecondare il desiderio di concepire il suo ideale di abiti che abbia l’obiettivo di valorizzare l’espressività spontanea del bambino.

L’essere mamma le dà la carica, l’ispirazione e la giusta prospettiva per trasferire la sua visione e la sua creatività nei vestiti che realizza.

La autoironia ed il senso del gioco portano Giulia a concepire per il suo marchio un logo originale ed accattivante: un biscotto, tipo petit beur, in francese appunto une galette o meglio La Galette.

Lo Stile

Lo stile è originale, difficilmente classificabile, essenzialmente italiano ma con influenze nord europee.

I capi classici sono rivisitati e rielaborati per essere più informali. Ne risultano abiti dallo stile unico e di tendenza al tempo stesso, pratici da indossare ed eleganti quanto basta.

Le creazioni La Galette sono altamente combinabili e pensate per ogni occasione.

La Missione

Il nostro impegno è rispettare l’infanzia soprattutto. Tuteliamo la prospettiva del bambino, la sua spontaneità e vogliamo sollecitare la sua fantasia attraverso capi ben fatti pensati e realizzati per loro.

Parlano di noi…