We all live in a yellow submarine, yellow submarine, yellow submarine…Cantavano i Beatles sul finire degli anni Sessanta. Moda e musica, si sa, sono da sempre strettamente connesse, ma lo sono anche la letteratura, la storia, l’arte e la natura. Piuttosto controversa, la storia del giallo. Odiato, amato, bistrattato, sdoganato soprattutto come must have nel corso delle ultime sfilate di moda, il giallo è un colore primario e, perciò, base di innumerevoli sfumature di colore, ed è stato uno dei colori prediletti dagli impressionisti come Matisse e Gauguin, e dai rappresentanti dell’arte astratta come Mirò. E nella moda? Colore principe sulle passerelle della primavera-estate 2018, il colore estivo per eccellenza allontana la monotonia e stimola il buon umore, spuntando come un raggio di sole su capi e accessori. 

Un tocco di giallo dona agli outfit un mood sofisticato e particolare, che difficilmente può ottenersi mixando altre tonalità.

La regola base è quella di abbinarlo a colori neutri (bianco, nero o anche beige) o a colori scuri (come il blu notte) e, naturalmente, di non combinare insieme più di tre differenti toni di colore. Noi della Galette lo abbiamo utilizzato per alcuni dei capi della collezione di questa stagione. Innanzitutto per la tenera versione primaverile della salopette, uno dei nostri grandi classici, per la quale abbiamo scelto una tonalità di giallo piuttosto vivace. Realizzata in cotone e decorata con piccoli pois bianchi, è caratterizzata da una forma rotonda e morbida e dal dolce musetto di gattino formato da tre bottoncini. Perfetta da abbinare a una t-shirt e a delle scarpette bianche.

Still-54

Il giallo arricchisce e rende speciale anche il nostro look mini-me a righe rosse e bianche. Un morbidissimo cardigan, adatto sia per i maschietti che per le femminucce, con scollo a V, rifinito con un bordino giallo. Stessa cosa per la maglia a manica corta lunga, dal taglio corto, pensata per voi mamme. 

Still-04

Ancora giallo, questa volta un po’ più scuro, e ancora righe per la t-shirt bambino a maniche corte con taschino a contrasto sul petto. Righe bianche e gialle sul davanti, e rosse e bianche sul didietro, con chiusura con bottoncini a pressione.

Still-22

E anche per la blusa bebé in viscosa, che gioca sulla doppia fantasia: davanti il motivo dei telefoni colorati d’ispirazione retrò, e dietro le nostre amate righe, sempre con la variante bianco-giallo.

Still-24

Il giallo è il colore del sole, della positività e dell’allegria. E merita decisamente un posto nel guardaroba dei nostri bambini!

Colorate di giallo la vostra estate.
Fate un giro sul nostro shop online!