Due donne, due mamme e due amiche speciali. Con lo stesso nome, la stessa passione per l’abbigliamento classico e di buon gusto e la voglia di reinventarsi dopo la maternità. Stiamo parlando di Valentina Cameli e Valentina Visconti di Modrone, in arte Babidetta, che nel 2015 hanno lanciato uno store on-line (Babidetta.com) di meravigliose e graziose scarpine per bambini. Scarpe belle e di qualità, classiche ma dal twist attuale, con suole studiate per le diverse fasi di sviluppo motorio del bambino, tante personalizzazioni e grande attenzione ai materiali. 

È con loro che, alcuni mesi fa, abbiamo avviato una piccola collaborazione, tutta al femminile, per far incontrare l’ironia e lo stile fresco dei nostri capi con la classe e l’eleganza delle loro scarpe. Il risultato? Potete vederlo con i vostri occhi attraverso questi tre adorabili look che abbiamo selezionato per voi!

Look bambina – Gonna Topolino e Maglietta Cagnolino

Still-15

Il primo look gioca la carta dell’ironia, grazie alla presenza di due animali molto amati dai bambini, e utilizza due dei tessuti più adatti ai piccoli: il cotone e il denim.  Sopra, una maglietta a maniche corte decorata con il musino di cagnolino dipinto a mano e arricchita, sulle spalle, con il dettaglio delle orecchie, confezionate in denim. Un capo simpatico che conquisterà di certo i vostri cuccioli! Così come la gonna di jeans foderata, dove questa volta compare il musino di un topolino, ricamato a mano, con le orecchie che spuntano dalle tasche. Resa adorabile anche dalla forma svasata, che le dona una vestibilità super comoda. Sotto, uno dei modelli Babidetta più graziosi: delle scarpine in pelle bianca, con tanto di laccetto, perfette per tutte le stagioni e occasioni.

Coordinato bebè – mamma con telefoni vintage

Still-29

La simpatica stampa con i telefoni colorati d’ispirazione vintage compone uno dei nostri look mini-me (bebè-mamma) più belli. Per il bebè una culotte in denim leggero con piccole righine e morbido elastico in vita, e sopra una blusa a maniche corte con doppia fantasia: telefoni e righe (bianche e rosse sul taschino laterale e bianche e gialle sul dietro).
Per voi mamme, invece, una blusa decorata con un dettaglio raffinato e romantico: il bordo arricciato, per un tocco chic e super femminile. 

A questo look abbiamo abbinato il classico e intramontabile modello di scarpe con i 4 occhietti, in pelle bianca e con le cuciture a vista. La suola flessibile e comoda le rende adatte a qualsiasi situazione, dal parco alle feste.

Look bambino – Camicia a quadretti e blue jeans 

Still-46

Quadretti e righine per un look molto originale che combina due colori che contraddistinguono la moda La Galette: il blu e il verde. L’outfit è composto da una camicina che mescola abilmente il tessuto vichy, sul davanti, con le righe della parte di dietro e delle maniche, e da un jeans elasticizzato dalle forme morbide, con tasconi laterali e cavallo basso. 

Amerete le alternanze, che garantiscono un look di tendenza, così come i deliziosi mocassini verdi scamosciati, la stella della collezione primavera-estate di Babidetta; eleganti, originali e comodi, danno quel tocco in più (che non guasta mai) a qualsiasi look sceglierete.

Scoprite tutta la collezione primavera-estate della Galette!

Fate un salto sul nostro shop online.