Non più solo un accessorio maschile, ma anche femminile, a X o a Y, con clip o con il classico baffo, in tante combinazioni, fogge e colori. Le bretelle vivono oggi una nuova giovinezza e devono il loro fascino al fatto che arricchiscono lo stile e danno quel tocco in più ai nostri look e a quelli dei nostri bimbi.

Le bretelle in stile moderno sono state ideate dallo stilista Albert Thurston nel 1822, periodo in cui re, principi e primi ministri iniziarono ad acquistarle presso la sua boutique londinese.

04

Amate in Inghilterra, per motivi legati alla tradizione, e negli Stati Uniti, per la loro praticità e comodità, sono formate da due fasce parallele sul davanti che vanno poi ad intrecciarsi a X o a Y dietro le spalle, e si agganciano ai pantaloni tramite clip e fibbie oppure tramite bottoni. Da allora furono considerate parte dell’abbigliamento intimo maschile perché andavano indossate sotto il panciotto e non si potevano mostrare in pubblico. Nell’Inghilterra vittoriana diventarono sinonimo di estrema eleganza ma non hanno mai conosciuto un vero e proprio successo e, dopo essere state messe da parte con la prima guerra mondiale, sono tornate in voga nella metà degli anni Quaranta, in un dopoguerra difficile ma pieno di ottimismo. Nella società dell’epoca vennero riproposte come elemento destinato ad essere parte dominante di un look e, con il tempo, fecero la loro entrata anche nella moda femminile, diventando a tutti gli effetti un accessorio unisex adatto ad un pubblico misto di qualsiasi età.
Still-10

Attualmente rivivono una nuova stagione e, oltre che per il tradizionale morning coat, risultano una perfetta combinazione con camicie e pantaloni e, naturalmente, gonne, portate a vista in colori, stili e fogge particolari.

La moda La Galette ama le bretelle, che arricchiscono e valorizzano alcuni dei capi della nuova collezione Primavera Estate.

Le abbiamo utilizzate, per esempio, in questa gonna a ruota per bambine confezionata in denim leggero, che si contraddistingue per i dettagli femminili e la forma svasata, e in questo adorabile e carinissimo mutandone copri pannolino per bebè, perfetto per le calde giornate d’estate. Realizzato in Vichy di cotone sui toni del bianco e dell’azzurro, è un indumento fresco e leggero facilissimo da indossare grazie ai morbidi elastici.
I vostri cuccioli potranno gattonare con stile e in totale libertà e comodità!

Fai provare ai tuoi bambini la comodità e la sobria eleganza dei capi La Galette.

Per scoprire tutta la nostra collezione, visita lo shop online.