Vi state chiedendo se la primavera è davvero alle porte? Non vedete l’ora di abbandonare cappotti, sciarpe e colori scuri, e già pensate alle lunghe passeggiate pomeridiane a piedi o in bicicletta? Anche se quest’anno pare stia facendo veramente molta fatica, la primavera sta arrivando! Noi la respiriamo già da un po’, da quando ci siamo messe al lavoro, con l’entusiasmo e la dedizione di sempre, per ideare, e poi creare, la collezione Primavera Estate 2018 della La Galette, che oggi abbiamo il piacere di presentarvi ufficialmente.

il_570xN.1445927282_beis

Ad ispirare questa nuova dolcissima collezione ci sono i ricordi dell’infanzia più bella e tenera, quella trascorsa durante l’estate dai nonni, tra i colori e i sapori della campagna, a giocare con i coniglietti, a rincorrersi, a fare pic-nic e a rotolarsi sull’erba, ad aspettare il tramonto o il carretto dei gelati. Insomma, un piccolo paradiso che continua a vivere nella nostra memoria e dalla quale sono nate stampe e forme dal fascino vintage e romantiche fantasie dai colori caldi e tenui, tipici della primavera e dell’estate.

Come sempre, protagonista indiscusso dei capi firmati La Galette è il cotone, un tessuto di grande qualità e rigorosamente Made in Italy che noi amiamo moltissimo, perché regala ai nostri bambini momenti di assoluto comfort e una piacevole morbidezza che li facilita nei movimenti e che gli va incontro in tutti i momenti della giornata.

Quadretti, righine, animali, vecchi telefoni e romantici cigni popolano la nuova collezione, che presenta pezzi di moda sartoriale imperdibili in pieno stile La Galette. Qualche esempio? Gonne e mutandoni con bretelle che fanno fare un salto negli anni Cinquanta, prendi sole, morbide bluse rigate e arricciate, camicine, pantaloncini, ma anche un capo iconico della moda La Galette come la salopette e una decorazione classica e ironica a cui siamo molto legate, quella del cagnolino, che ritorna anche questa volta in più capi.

il_570xN.1493108381_5zpj

 

La novità assoluta è rappresentata dall’uso di una delle trame più romantiche che ci siano: il Vichy! Una texture bicolore che crea per lo più quadri bianchi e blu, ma che oggi trova le sue più delicate declinazioni col rosa, verde, lavanda e azzurro, e che fa molto anni Cinquanta e pic-nic primaverile. Un must-have per la stagione estiva, una scelta di stile a cui è difficile resistere!

Volete scoprire l’intera collezione Primavera Estate 2018 della Galette? Allora fate un giro sul nostro shop online!

La primavera firmata La Galette vi aspetta.