Negli ultimi tempi, avrete sicuramente sentito parlare di moda Mini-Me, che sembra essere a tutti gli effetti il trend del momento. Moltissimi sono i brand, dalle grandi firme della moda internazionale ai diffusi brand low cost, che si sono lanciati nell’operazione Mini-Me, anche sull’onda del suo successo tra i blog: dalle collezioni donna, alla realizzazione di capi pensati per essere sfoggiati in abbinamento con la mamma. Ecco cosa si intende per Mini-Me. Essenzialmente un gioco di ruolo – la cui chiave di lettura è la leggerezza – che coinvolge le mamme e le bambine, che possono divertirsi a sfoggiare lo stesso look.

Quante di voi da piccine si provavano i vestiti della mamma o le scarpe col tacco scimmiottando movenze da donna davanti allo specchio? Finalmente il desiderio di generazioni di bambine diventa realtà: possono vestirsi esattamente come la loro mamma, utilizzando vestiti, scarpe, ma anche accessori, identici o coordinati, nella loro taglia e realizzati appositamente per loro.

Pare che la tendenza del Mini-Me sia nata da un’iniziativa di alcune star hollywoodiane di postare foto che le ritraevano vestite uguali ai loro figli, iniziativa che è diventata in breve tempo un vero e proprio fenomeno, tanto che molte case di moda hanno preso lo spunto e l’ispirazione, iniziando a creare linee ad hoc o capsule-collection proprio per celebrare l’indissolubile legame tra mamma e figlia.

Mini-Me e Maxi-You sono le facce della stessa medaglia. Cambia solo il punto di vista dal quale guardiamo la faccenda. Si parla, infatti, di Mini-Me quando sono i brand donna che si approcciano al mondo bambino, e di Maxi-You quando sono i brand bambino ad addentrarsi nel mondo delle mamme. Ma le protagoniste non sono solo le femminucce! Si possono trovare anche look coordinati mamma e figlio e persino abbigliamento e accessori per i bambini che vogliono vestire come i loro papà.

Per creare un look Mini-Me non occorre essere uguali da capo a piedi; spesso basta coordinare colori o anche solo stampe, oppure indossare degli accessori uguali.

Si può essere mini-me anche solo con un capo come un maglioncino o una felpa, proprio come abbiamo fatto noi.

Come avrete capito, anche La Galette ha subito il fascino e il contagio della giocosità della moda Mini-Me e Maxi-You! Per la nostra collezione autunno-inverno abbiamo realizzato tre look davvero stilosi e unici: mamma-bebé, mamma-bambina e mamma-bambino! Tutti e tre giocano con un classico dei classici che piace proprio a tutti: il tartan.

LaGalette-Still-24-WEB

Il look mamma-bebè è composto da una felpa di cotone grigio melange con le maniche in flanella tartan blu, doppiate in jersey rigato, per la mamma, e da un ironico completo per il bebé, con una felpa cagnolino sempre color grigio melange, decorata con un musino dipinto a mano e con le orecchie confezionate in velluto e posizionate sulle spalle, e una gonna mutandone di flanella super comoda e facile da indossare grazie al morbido elastico in vita. Un abbinamento simpatico e raffinato, indispensabile per gattonare con stile!

LaGalette-09

A comporre il look mamma-bambino c’è la stessa felpa del bebé, abbinata questa volta a un paio di pantaloni di flanella elasticizzati, confortevoli e caldi. L’outfit per le bambine, invece, presenta una romantica blusa con un grazioso collo a balza, abbinata alla gonna topo svasata confezionata in jeans.

 

Prova anche tu a divertirti con il Mini-Me firmato La Galette!